politica

Covid-19. La giunta approva misure a sostegno dei cittadini

martedì 31 marzo 2020
Covid-19. La giunta approva misure a sostegno dei cittadini

La giunta comunale di Parrano ha adottato una serie di delibere per la gestione dell'emergenza Covid-19 e le misure a sostegno dei cittadini. Tutti i negozi hanno risposto positivamente. I servizi sociali hanno individuato le famiglie destinatarie dei buoni spesa e mercoledì 1° aprile verrà pubblicato l'avviso con il quale si raccoglieranno le istanze dei cittadini residenti.

"Quanto prima - annuncia il sindaco, Valentino Filippetti - metteremo a disposizione delle persone che ne avranno diritto le risorse messe a disposizione dal Governo Conte". Tra le iniziative deliberate per la lotta al Covid-19, l’attivazione di una raccolta fondi da destinare alle attività di emergenza (Iban IT37S0622072600000002100003).

Approvati, anche, l’incameramento e lo stanziamento dei fondi statali per l’aiuto ai soggetti e alle famiglie bisognose per l’acquisto di generi alimentari. In bilancio sono stati iscritti 4.258 euro. Altra novità sono i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità negli gli esercizi commerciali.

A tale proposito l’Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso al fine di formare un elenco di attività commerciali di prima necessità. La ripartizione die fondi è la seguente: Nucleo fino a 1 persone 100 euro, fino a due 200 euro, fino a 3 lo stanziamento è di 300 euro, che salgono a 400 euro per 4 persone e a 500 per cinque componenti.

Disciplinare per buoni spesa.pdf

Gestione Emergenza Covid-19.pdf

Variazione Covid-19.pdf

Donazioni.pdf

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.