politica

Guanti, mascherine e videoconferenza per il Consiglio Comunale

lunedì 23 marzo 2020
Guanti, mascherine e videoconferenza per il Consiglio Comunale

Lunedì 23 marzo, per la prima volta, l'annunciato Consiglio Comunale di Parrano si è tenuto con tre consiglieri comunali che hanno partecipato in videoconferenza, mentre gli altri presenti erano stati muniti di sistemi di protezione individuali (mascherine e guanti) come del resto il personale di servizio.

"Nonostante le note difficoltà di connessione - riferisce il sindaco, Valentino Filippetti - il Consiglio si è potuto svolgere agevolmente e tutti i consiglieri hanno potuto seguire i lavori, esprimere il proprio punto di vista e votare. Sono stati trattati tutti i punti tranne quello relativo alla valutazione dell’entrata in vigore della Tariffa Puntuale da parte dell’AURI che è stato rinviato in attesa di una presa di posizione comune con gli altri Comuni".

E’ stato, inoltre, modificato lo Statuto Comunale per rendere definitiva la possibilità di fare le riunioni di giunta e di consiglio in video conferenza e quelle di giunta anche fuori dal Comune. La vice sindaco, Isabella Tedeschini, ha presentato un ordine del giorno in appoggio alla campagna intrapresa dalla Coldiretti a sostegno dell'attuazione del piano straordinario di lotta alla cimice asiatica che è stato approvato all'unanimità. 

 

Commenta su Facebook