politica

"Occorre una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole"

mercoledì 12 febbraio 2020
"Occorre una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole"

"Cercheremo in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali della Lega Daniele Nicchi (presidente della Prima Commissione consiliare) e Paola Fioroni - Vicepresidente Assemblea Legislativa Regione Umbria (vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria) che hanno ricevuto a Palazzo Cesaroni Fabio Pipparoni, responsabile del sindacato SiNaGI, e Gianni Conti, responsabile della Umbra Distribuzione Stampa.

“Durante l’incontro – spiegano Nicchi e Fioroni – ci sono state spiegate le enormi difficoltà che stanno vivendo le edicole, con la perdita di circa 400 posti di lavoro tra i giornalai nel periodo tra il 2011e il 2019, anche a causa del forte calo delle vendite della carta stampata a favore del settore online. Per questo nelle prossime settimane avvieremo un percorso conoscitivo delle problematiche del settore per trovare opportune soluzioni per un settore così importante e strategico per la nostra regione”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.