politica

Un tavolo di coordinamento territoriale sull'Ospedale della Media Valle del Tevere

domenica 19 gennaio 2020
Un tavolo di coordinamento territoriale sull'Ospedale della Media Valle del Tevere

Attivare quanto prima un tavolo di coordinamento territoriale sull'Ospedale della Media Valle del Tevere. È la richiesta congiunta indirizzata ai sindaci di Todi e Marsciano dai primi cittadini di San Venanzo, Fratta Todina e Massa Martana insieme ai capogruppo consiliari Pd dei consigli comunali di Todi, Marsciano, Deruta e Monte Castello di Vibio e dal capogruppo consiliare di minoranza del Comune di Collazzone.

“La realizzazione dell'Ospedale della Media Valle del Tevere – affermano – è stata parte fondamentale della riorganizzazione delle rete ospedaliera regionale. Rappresenta un aumento di servizi sanitari garantiti ai cittadini della nostra realtà territoriale. Tra le prestazioni essenziali garantite dall'ospedale sono parte integrante ed irrinunciabile i servizi erogati nell'ambito del Punto Nascita così come ribadito nei mesi scorsi. Appare urgente e non più rinviabile il potenziamento di un servizio di terapia intensiva nella gestione del post-operatorio”.

Di qui la richiesta ai sindaci dei Comuni capofila di Todi e Marsciano e di procedere all'attivazione di quel tavolo di coordinamento territoriale, pure annunciato ma mai attivato, costituito dai sindaci del territorio e dai responsabili della struttura ospedaliera e del territorio, al fine di “monitorare le criticità e raccogliere proposte migliorative da parte degli stessi operatori, nell'ottica della difesa e dell'implementazione dei servi offerti dal nostro ospedale comprensoriale”.