politica

Comitato Pro-Tribunali al lavoro, Orvieto incrocia le dita

venerdì 10 gennaio 2020
Comitato Pro-Tribunali al lavoro, Orvieto incrocia le dita

Continua a riunirsi con una certa frequenza il Comitato Pro-Tribunali di cui fanno parte anche il Comune e il Comitato Forense di Orvieto. Al momento è in atto un'istruttoria sul post-accorpamento da cui risulta evidente che la riforma che portò alla soppressione di 30 tribunali a livello nazionale, fra cui quello di Orvieto accorpato con quello di Terni, non ha portato alcun risparmio né efficientamento dei tribunali rimasti, quindi si è rivelato un progetto fallimentare.

Unitariamente, il Comitato Pro-Tribunali ha emesso una dichiarazione con la quale ha chiesto l’abrogazione di quella norma e di avviare una verifica "che - afferma l'avvocato Angelo Ranchino, vicesindaco del Comune di Orvieto - speriamo riguardi anche il nostro territorio". "Al momento - aggiunge - non sappiamo in che termini il Ministero procederà con i sopralluoghi in tutte le sedi accorpate, per le diverse emergenze territoriali per poi portarle all’attenzione del ministro".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.