politica

"Dal 16 dicembre due nuovi treni per risolvere i problemi dei pendolari di Orvieto"

martedì 10 dicembre 2019
"Dal 16 dicembre due nuovi treni per risolvere i problemi dei pendolari di Orvieto"

Da lunedì 16 dicembre verranno attivati due nuovi treni per rispondere alle esigenze dei pendolari di Orvieto. Il nuovo servizio feriale sarà assicurato da due moderni elettrotreni di tipo Jazz con i seguenti orari:
- Treno Regionale 6731 (Chiusi 18:30 - Orvieto p.18:53/54 - Orte 19:25)
- Treno Regionale 6730 (Orte 19:55 – Orvieto 20:23/24 -  Chiusi 20:50)
 
“Le due corse - fa sapere la direzione regionale Umbria di Trenitalia - rappresentano due nuove opportunità di viaggio per i pendolari orvietani e umbri in generale, una offerta sperimentale che è stata programmata grazie ad alcune rimodulazioni del servizio. La prima serve coloro che da Orvieto devono rientrare a Terni/Perugia, grazie alla corrispondenza tra Regionale 6731 e Regionale Veloce 2490 in partenza da Orte alle 19.46, la seconda serve coloro che da Roma devono rientrare a Orvieto/Chiusi, grazie alla corrispondenza tra il Regionale Veloce 2490, in partenza da Roma Termini alle 19:02 con arrivo a Orte alle 19.44, e il treno Regionale 6730”. 
 
A nome dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Gianluca Luciani esprime soddisfazione e spiega: “Sin dall’insediamento dell’attuale Amministrazione abbiamo avviato una positiva interlocuzione con i vertici di Trenitalia per cercare di risolvere i disagi lamentati dai numerosi pendolari che ogni giorno si muovono dalla nostra città per motivi di lavoro e di studio. Grazie all’interessamento dell’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, e alla collaborazione della direzione di Trenitalia Umbria, si è arrivati a questo primo risultato che ci auguriamo possa migliorare sensibilmente il servizio offerto ai pendolari orvietani. 

Da parte nostra l’attenzione continuerà comunque a restare alta e anche in questi ultimi giorni nei quali si sono registrati una serie di disservizi abbiamo avuto continui contatti con la direzione regionale di Trenitalia. In questo senso abbiamo avuto anche rassicurazioni sulla questione degli abbonamenti con indicazione della Via Fara Sabina. Ci è stato assicurato, infatti, che i treni rimangono programmati in linea Direttissima e tale locuzione è dovuta a un problema tecnico che non avrà alcun impatto su tariffe e su servizi”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto


Questa notizia è correlata a:

"Orvieto ha bisogno di servizi efficienti, non delle toppe proposte da Trenitalia"