politica

Sicurezza stradale. "Il Comune faccia pressione sugli enti preposti"

mercoledì 27 novembre 2019
Sicurezza stradale. "Il Comune faccia pressione sugli enti preposti"

Nell’ultimo Consiglio Comunale la capogruppo di "Orvieto 19to24", Donatella Belcapo, ha sollevato due question time inerenti la sicurezza di alcune strade, non di competenza comunale, ma su cui "il Comune è doveroso faccia pressione sugli enti preposti". In particolare la Statale Umbro Casentinese, nei pressi della Piscina Comunale e del centro abitato La Svolta, e la Strada Provinciale dell’Aeroporto nel centro abitato di Sferracavallo.

"Strade - ha sottolineato Belcapo - che sono spesso causa di incidenti, la cui velocità di scorrimento dei mezzi mette in serio pericolo l’incolumità dei pedoni e degli stessi automobilisti e, per quello che riguarda La Svolta, manca in alcuni tratti anche un'adeguata illuminazione.

Abbiamo invitato il sindaco ad adoperarsi affinché, in queste vie di grande percorrenza, venga fornita un’adeguata segnaletica sul limite di velocità e sugli incroci. Abbiamo inoltre chiesto di valutare l'installazione di dissuasori e  di dossi in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Il sindaco Roberta Tardani ha rassicurato sul fatto che si impegnerà in tale senso e che attende risposte dagli enti preposti e il completamento di altri lavori da parte della Provincia. Saremo attenti al rispetto degli impegni assunti per la soluzione di questi problemi e non mancheremo di sollevare questi ed altri temi in Consiglio Comunale se necessario".

 

Commenta su Facebook