politica

Danni da maltempo, online i moduli per la presentazione delle domande di risarcimento

venerdì 22 novembre 2019
Danni da maltempo, online i moduli per la presentazione delle domande di risarcimento

L'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro, a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito il territorio tra venerdì 15 e domenica 17 novembre, ha proclamato lo stato di calamità naturale per i danni riportati alle aziende agricole, alle attività produttive, ai privati e alle infrastrutture e beni pubblici.

Pertanto, esprimendo il proprio sostegno a famiglie e imprenditori e il proprio impegno per la ricerca dei fondi in risarcimento ai danni subiti, presso gli enti statali di competenza (Governo - Regione), comunica la procedura da seguire per la richiesta di fondi pubblici a sostegno delle spese sostenute.

Per i cittadini e imprese che abbiano subito danni, il Comune ha aperto la raccolta di segnalazioni mediante l'invio della documentazione da consegnare a mano presso l'ufficio Protocollo dell'ente (Piazza Giacomo Matteotti, 11), secondo l'orario di apertura al pubblico. La documentazione potrà essere presentata entro e non oltre le 12 di venerdì 20 dicembre.

E' possibile scaricare dal sito dell'ente tutte le informazioni e la documentazione necessaria per la richiesta di risarcimento, a questo indirizzo web.