politica

"Erasmus+. Opportunità e connessioni in Europa"

martedì 8 ottobre 2019
"Erasmus+. Opportunità e connessioni in Europa"

Venerdì 11 ottobre alle 17, presso la Sala "Aldo Capitini" del Comune di Marsciano, si terrà l’incontro "Erasmus+, Opportunità e connessioni in Europa". Un'iniziativa che vede la partecipazione dell’associazione Travelogue, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, e che rientra negli #ErasmusDays 2019, ovvero appuntamenti che hanno l’obiettivo di raccontare e promuovere le iniziative del programma Erasmus, attivate e finanziate dall’Unione Europea.

In particolare, nell’incontro di Marsciano si focalizzerà l’attenzione sulle attività proposte da Erasmus+ e su tutte le opportunità che questo programma può offrire a giovani e adulti.L’associazione Travelogue presenterà i suoi progetti attualmente in corso, incentrati sui giovani, sull’educazione per gli adulti e sullo sport. All'incontro prenderanno parte i partecipanti ai vari progetti Erasmus+ promossi dall'associazione, con foto, video e racconti delle loro esperienze.

Tra questi anche i cittadini europei over 50, provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Italia, coinvolti nel progetto “E.T.I.C.A.S.D – Education Tools Improvement Contributing to Adult Social Development”. Arrivati a Marsciano venerdì 20 settembre, sono impegnati per un mese in incontri formativi per acquisire le competenze digitali richieste oggi per l’inclusione nel mondo del lavoro.

Commenta su Facebook