politica

Sorpresa alla Giostra dell'Arme, arriva il ministro Di Maio

domenica 6 ottobre 2019
Sorpresa alla Giostra dell'Arme, arriva il ministro Di Maio

Sorpresa alla 46esima Giostra dell'Arme di San Gemini. Nella serata di sabato 5 ottobre il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha raggiunto il borgo per visitare la festa, le sue iniziative, gli stand e gustare le specialità tradizionali proposte. Accompagnato dal presidente dell'Ente Giostra dell'Arme, David De Santis, dal sindaco, Luciano Clementella, e dal vice, Marco Medei.

Di Maio - che ha destinato particolare attenzione agli spazi culturali, ai monumenti e alle mostre d'arte organizzate nell'ambito della 46esima Giostra dell'Arme - ha mostrato sincero apprezzamento per la manifestazione, la sua organizzazione, i tanti volontari impegnati con passione e cura, rimanendo particolarmente colpito dalla bellezza di San Gemini.

"Ciò - ha commentato De Santis - conferma il valore della nostra festa. Auspico che durante il mio mandato la Giostra dell'Arme riceva il dovuto riconoscimento così che possa oltrepassare i confini nazionali ed europei, in modo da far compiere a tutti un emozionante salto nel passato medievale, nella cornice di uno dei borghi più belli d'Italia, in provincia di Terni".

Commenta su Facebook