politica

Il Comune di Porano a Bruxelles per la "European Week of Regions and Cities"

sabato 5 ottobre 2019
Il Comune di Porano a Bruxelles per la "European Week of Regions and Cities"

Parteciperà anche il Comune di Porano alla "European Week of Regions and Cities", l'iniziativa promossa da Anci Umbria, Aiccre, Anci Prociv e Federsanità, in collaborazione con Regione Umbria, in programma a Bruxelles, da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre. Amministratori dei Comuni e funzionari prenderanno parte a workshop sui vari temi di attualità relativi all’ambiente, ai cambiamenti climatici, alla coesione sociale, all’agricoltura sostenibile e molti altri.

Per il Comune di Porano parteciperà Elena Brunori (nella foto), capogruppo in Consiglio Comunale del gruppo "Porano Conta!", docente presso il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Elena Brunori svolge attività di ricerca collaborando a progetti nazionali ed internazionali nell’ambito dell’agricoltura sostenibile e di precisone, ecologia del paesaggio e salvaguardia ambientale.

La rappresentante del Comune di Porano parteciperà a tre workshop tra i quali quello della sessione di apertura:

-       Regioni e città, pilastri della futura Unione Europea
-       Politica urbana e strategie di politica locale in una nuova prospettiva finanziaria
-       Un faro nella lotta globale contro il cambiamento climatico

"Una straordinaria occasione - sottolineano dall'Amministrazione Comunale - per conoscere i meccanismi della UE e per approfondire temi che interessano soprattutto i nostri Comuni nel reperimento di finanziamenti europei".


Questa notizia è correlata a:

Monteleone a Bruxelles per la "European Week of Regions and Cities"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.