Piazza della Pace, piante ammalorate e un pozzetto non segnalato nell'area camper

Sono almeno sette gli alberi ammalorati in Piazza della Pace, ad Orvieto Scalo. Si tratta in prevalenza di pioppi che necessiterebbero di un intervento. Gli uffici comunali hanno già effettuato i sopralluoghi del caso e, di qui a breve, si procederà alla loro messa in sicurezza. Per alcuni di loro, però, di fronte all'evidente impossibilità di salvarli, sarà necessario l'abbattimento.
Sollecitazioni in questo senso sono arrivate non più tardi di giovedì 5 settembre in Consiglio Comunale dal consigliere Pd Federico Giovannini. Quest'ultimo ha chiesto di intervenire per risolvere i problemi segnalati da parte di numerosi residenti, non solo i pendolari che quotidianamente lasciano l'auto in sosta nel parcheggio per andare a prendere il treno, a tutela dell’incolumità pubblica relativamente all’abbattimento degli alberi secchi in prossimità del parcheggio dei pendolari.
L'obiettivo è quello di scongiurare possibili cadute di rami sulle auto lasciate in sosta. Tra le segnalazioni, c'è anche la sistemazione di un pozzetto rotto vicino all’adiacente area camper. Al riguardo, l'assessore alla manutenzione del capoluogo e delle frazioni, Gianluca Luciani ha assicurato che gli operatori del Centro Servizi Manutentivi del Comune interverranno quanto prima per risolvere quanto segnalato.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.