politica

"Da Sinistra per l'Umbria del futuro". Assemblea in vista delle Elezioni Regionali

venerdì 6 settembre 2019
"Da Sinistra per l'Umbria del futuro". Assemblea in vista delle Elezioni Regionali

È convocata per lunedì 9 settembre alle 17.30 presso l'Associazione Culturale "La Pagina" in Via De Filis 7, a Terni, l'assemblea organizzata “Da Sinistra per l’Umbria del futuro” in vista delle prossime elezioni regionali.  “Da Sinistra per l’Umbria del futuro” nasce dalla volontà di uomini e donne che fanno riferimento all’area culturale e politica della sinistra, progressista, civica e ambientalista e che nelle scorse settimane hanno elaborato una proposta programmatica sottoscritta da oltre trecento umbri. 

L'obiettivo di questa assemblea, come già avvenuto in quella di Perugia lo scorso 22 agosto, è quello di creare un vero luogo di discussione tra tutte le diverse forze politiche, civiche e sociali di sinistra del nostro territorio in vista delle imminenti elezioni regionali. 

Per quanto ci riguarda riteniamo doveroso dare vita a una coalizione ampia progressista e plurale che coinvolga forze politiche e civiche nel segno della totale discontinuità. L'unica strada percorribile per raggiungere questo obiettivo è quello di aprire rapidamente un confronto programmatico con senso di responsabilità e mettendo da parte i personalismi. Crediamo che la nostra iniziativa possa rappresentare un'ottima opportunità.  

Alessandro Venturi,
membro coordinamento "Da sinistra per l'Umbria"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.