politica

Lucci (Fp Cgil Terni): "Bene la decisione definitiva sulla sede legale dell'Usl Umbria 2"

martedì 6 agosto 2019
Lucci (Fp Cgil Terni): "Bene la decisione definitiva sulla sede legale dell'Usl Umbria 2"

"In questi anni come Fp Cgil Terni non abbiamo lesinato critiche alle scelte politiche della Giunta Regionale in particolare su ciò che ha riguardato Sanità e Ambiente. Più volte abbiamo sottolineato come Terni, per la struttura socio economica e per le problematiche ambientali che la caratterizzano, ha bisogno di riacquistare quei centri decisionali che consentono di agire con efficacia e tempestività per la soluzione dei problemi.

Aver deciso di stabilire in via definitiva la sede legale di USL Umbria 2 a Terni, non può essere classificato come atto di arroganza, ma come una decisone tardiva, ma corretta. Non basta certo un atto amministrativo per stabilire pari opportunità di erogazione dei servizi ai cittadini, ma di sicuro lo si può considerare un primo utile passaggio. Tuttavia, se si vuole veramente cambiare pagina, il prossimo provvedimento non potrà che riguardare l‘ambiente. Aver depauperato l’Arpa di Terni, togliendole la propria autonomia operativa, con dotazioni organiche insufficienti ed inadeguate alla complessità del territorio, è stato un atto di grave cecità politica a cui va posto rimedio velocemente".

Giorgio Lucci, segretario generale della Fp Cgil Terni


Questa notizia è correlata a:

Sottoscritto l'accordo quadro sull'integrazione funzionale dei servizi sanitari

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.