politica

Realizzati area fitness nella Pineta Comunale e lavori sulle strade bianche

giovedì 25 luglio 2019
Realizzati area fitness nella Pineta Comunale e lavori sulle strade bianche

È terminata in questi giorni l'installazione della palestra all'aperto all'interno della Pineta Comunale al Lido di Montalto Marina. Si tratta della posa di attrezzi che possono essere utilizzati da tutte le fasce d'età in condizioni di sicurezza, poiché sfruttano il peso corporeo dell'atleta senza il sollevamento di pesi.

"L’intervento - spiega l'assessore allo sport e demanio, Marco Fedele - si colloca all'interno del progetto di riqualificazione di tutta la pineta, che è nostra intenzione far diventare un parco attrezzato per giovani e meno giovani. Abbiamo inserito anche degli attrezzi che consentono lo svolgimento di attività sportive a persone disabili con difficoltà motoria, nonché un'altalena per i bambini su sedia a rotelle".  L'area riqualificata, oltre ad essere un luogo per fare sport, è già diventata sin dai primi giorni un punto di aggregazione per cittadini e turisti.

Terminati anche i lavori sulle strade bianche a Montalto e Pescia messi in campo in questa prima parte dell’anno. “Dopo il rifacimento di piazzale dei Pescatori - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Corona - ci siamo concentrati su Strada di Campomorto, Strada Bosco Cipolloni (fino al canile comunale), strada in località Paglieto Grande e quella di collegamento tra Marina di Pescia e il Tafone.

Oltre 4 chilometri e mezzo di nuove pavimentazioni di cui una in asfalto ecologico, e non abbiamo intenzione di fermarci. Come infatti già spiegato in Consiglio Comunale in merito a manutenzioni e sistemazioni delle strade vogliamo porre grande attenzione in questo secondo mandato per garantire ulteriore sicurezza e rendere il paese ancora più bello ed accogliente".