politica

"Bella Orvieto": "Siamo tornati, ci auguriamo che prevalga il buon senso"

giovedì 30 maggio 2019
"Bella Orvieto": "Siamo tornati, ci auguriamo che prevalga il buon senso"

"Prima di tutto ringraziamo sinceramente quanti hanno votato la lista 'Bella Orvieto', per aver condiviso la nostra idea di modello sociale e di sviluppo sostenibile, da costruire sulla qualità, sulla dignità di vita delle persone e da anteporre a qualunque interesse economico o di potere, personale o di casta.

I risultati elettorali, seppure insufficienti a farci sedere nelle sedi istituzionali, non ci scoraggiano, anzi costituiscono uno stimolo maggiore a proseguire sulla strada che riteniamo unica da percorrere per un futuro libero, concreto e partecipato, che sia contrasto alla pericolosa deriva, politicamente ben localizzata, che sembra poter inglobare, insieme a quasi tutto il territorio nazionale, anche il nostro Comune.

Partendo da un'idea e poche persone, oggi siamo diverse centinaia. Tutti hanno portato qualcosa di utile, non solo un voto, ma idee, entusiasmo, novità, esperienza. Grazie ancora a tutti! Identità, scelta e percorso fatto, suggerirebbero di concludere qui il comunicato, tuttavia è necessario fare un breve seguito:

Vogliamo verificare se c'è la possibilità di aprire un nuovo "cantiere politico" con tutte quelle forze che hanno rivendicato nei loro programmi una visione alternativa alla destra;
Lo chiediamo con la stessa convinzione di quando, qualche mese fa, attraverso un appello pubblico esprimevamo l'importanza di mettere da parte personalismi e divisioni che non fanno bene alla Città.  Ci auguriamo che prevalga il buonsenso delle persone interessate e che venga compreso al meglio questo nostro ulteriore appello.

Grazie ancora a tutti!"

Per Bella Orvieto - Tiziano Rosati

Commenta su Facebook