politica

Amministrative 2019, tutti i sindaci eletti nell'Orvietano

lunedì 27 maggio 2019
Amministrative 2019, tutti i sindaci eletti nell'Orvietano

Intorno alle 17 di lunedì 27 maggio il quadro elettorale appare definito nei Comuni del Comprensorio Orvietano, dopo la tornata elettorale che conferma molti sindaci ma regala anche qualche nuovo ingresso. Di seguito i risultati sulla base dei dati del Ministero dell'Interno:

Ad Allerona Sauro Basili, che correva da solo con la lista "Trasparenza e Partecipazione per Allerona", si conferma sindaco con 765 voti validi.

Corsa solitaria anche per Damiano Bernardini, alla guida di "Crescere Insieme", che con 1.244 voti è il nuovo sindaco di Baschi.

A Castel Viscardo, dove il primo cittadino uscente Daniele Longaroni era l'unico candidato sindaco, "Cammino Comune" incassa 1.334 voti.


A Fabro, dove i contendenti alla poltrona da sindaco erano tre, la spunta Diego Masella ("Obiettivo Comune") con 716 voti.

Riconfermato sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle sostenuto dalla lista "CambiaMenti" con 679 voti.

Senza competitori, a Montecchio il sindaco uscente Federico Gori sostenuto da "Montecchio Oltre" porta a casa la vittoria con 855 voti.

Rimasto solo dopo l'esclusione della lista "Noi per Montegabbione" guidata da Marco Spallaccini, il sindaco uscente di Montegabbione Fabio Roncella ("Futuro Comune per Montegabbione") si conferma con 360 voti.


Pronto al bis a Monteleone d'Orvieto, il sindaco uscente Angelo Larocca che con "Progetto 2.0" conquista 457 voti.

A Porano ha la meglio Marco Conticelli ("Porano Conta!") che diventa sindaco con 544 voti.

Risultato netto a San Venanzo dove per altri cinque anni il sindaco sarà Marsilio Marinelli, forte dei 1.056 voti conquistati.

Ad Orvieto, intanto, alle 18 con 12 seggi scrutinati su 28 è in testa Roberta Tardani, seguita da Giuseppe Germani, Franco Raimondo Barbabella, Tiziano Rosati e Matteo Panzetta. Per seguire i dati in tempo reale è possibile consultare il sito del Comune a questo indirizzo: http://www.comune.orvieto.tr.it/elezioni2019/V24750.htm


Questa notizia è correlata a:

Orvieto, è ballottaggio tra Roberta Tardani e Giuseppe Germani

Commenta su Facebook