Europee a Orvieto, a metà dei seggi scrutinati la Lega prende il largo

Al giro di boa dei seggi scrutinati la Lega si avvia ad essere il primo partito della città di Orvieto. Salvo imprevisti capovolgimenti di fronte, il dato ormai si delinea con estrema chiarezza. Sulla Rupe il partito di Salvini mette la freccia e sorpassa il partito democratico.
Su 14 seggi di 28 la percentuale della Lega è del 36,15% con 1.491 voti, quella del Pd è di 26,14% con 1078 voti. Oltre 400 voti di distacco che sono un evidente bottino. Il Movimento 5 Stelle, a metà scrutinio, si attesta al 14,89%.
Di seguito la scheda dettagliata su 14 seggi di 28

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.