politica

"A Orvieto un centro per gli sport olimpici da 4000 persone"

mercoledì 15 maggio 2019
"A Orvieto un centro per gli sport olimpici da 4000 persone"

"La variante al Piano regolatore consente finalmente di realizzare il Palazzetto dello Sport. Un progetto lungimirante che prevede la rivalutazione del centro sportivo de La Svolta e la realizzazione di un nuovo palazzetto, punto di riferimento e centro impiantistico ideale per la collocazione dei team sportivi orvietani, in particolare della AZ Zambelli di pallavolo che sta dando lustro alla città giocando ai vertici in ognuna delle categorie cui partecipa.

Tale struttura consentirà di praticare discipline sportive in-door, ospitare eventi spettacolari di media grandezza, fino a  3-4 mila persone.  Un’opportunità che permetterebbe a molte associazioni sportive di trovare finalmente una sede stabile, dato che le palestre comunali a loro disposizione in questo momento non riescono sempre a sostenere le loro richieste, e che inoltre permetterebbe la nascita di nuove associazioni sportive arricchendo il nostro territorio e consolidando la comunità che ruota intorno ad esse. Orvieto verrà a disporre di un moderno centro per gli sport olimpici, capace di offrire servizi ed ospitare eventi e che svolgerà la sua importante funzione a beneficio dell’intero comprensorio".

Giuseppe Germani, candidato sindaco Orvieto

Di questi ed altri progetti per il futuro di Orvieto, il candidato parlerà con la cittadinanza durante i suoi incontri nel territorio. Di seguito i prossimi appuntamenti:

- giovedì 16 maggio, alle 21, incontro con i cittadini a Morrano (ex Scuola Elementare);
- venerdì 17 maggio, alle 21, incontro con i cittadini di Torre San Severo (ex Scuola Elementare);
- sabato 18 maggio, alle 11, confronto elettorale condotto da Guido Barlozzetti.  Alle 18 in Piazza della Repubblica (in caso di pioggia l’evento si sposterà al Palazzo del Capitano del Popolo) appuntamento elettorale con la presenza di Paolo Gentiloni.