politica

Esclusione della lista "Noi per Montegabbione", si discute il ricorso

domenica 5 maggio 2019
Esclusione della lista "Noi per Montegabbione", si discute il ricorso

Lunedì 6 maggio, presso la Prima Sezione del TAR dell'Umbria, si tiene l'udienza nella quale verrà discusso il ricorso contro l'esclusione della lista “Noi per Montegabbione”, candidato sindaco Marco Spallaccini, dalla tornata elettorale del 26 maggio.

Il ricorso è promosso contro la Sottocommissione Elettorale Circondariale di Orvieto, in persona del presidente, contro la Prefettura di Terni, in persona del prefetto, e contro il Comune di Montegabbione, in persona del sindaco uscente Fabio Roncella, citato anche come controinteressato, in quanto candidato sindaco per la lista concorrente "Futuro Comune".

"Il Comune di Montegabbione - annuncia quest'ultimo - non si costituisce in giudizio. Ho preso questa decisione, rinunciando pertanto a depositare una memoria a tutela della impeccabilità del comportamento dei dipendenti comunali, pur tirati in ballo nel comunicato nel quale si annunciava il ricorso, al fine di non complicare in alcun modo la posizione dei concittadini ricorrenti, ai quali auguro anzi la riammissione alla competizione elettorale".