politica

"Civica e Riformista": "Ascolteremo le persone per risolvere i problemi"

lunedì 29 aprile 2019
"Civica e Riformista": "Ascolteremo le persone per risolvere i problemi"

È stata presentata lunedì 29 aprile al bar “Il Sant'Andrea” la lista “Civica e Riformista” che sostiene la ricandidatura a sindaco di Giuseppe Germani. Tra i 16 componenti, gli assessori uscenti Roberta Cotigni e Floriano Custolino e l'ex assessore Massimo Gnagnarini, oltre a Gianluca Foresi, Giuseppe Dominici, Cinzia Mignano, Monica Accardo, Margherita Corradini, Valentino Valentini, Claudio Di Bartolomeo, Antonella Frate, Flavio Zappitelli, Leonardo Gialletti, Fabrizio Paradiso, Dina Vitelli e Patrizio Bartolini. Firmatario, Evasio Gialletti.

“La nostra – ha spiegato Cotigni – è una lista 'civica', perché composta da uomini e donne, due dei quali giovani, non appartenenti alla politica ma mossi dalla volontà di fare del bene per questa città, e 'riformista', perché si riconosce nella componente socialista che guarda avanti. Appoggiamo con entusiasmo il sindaco uscente Giuseppe Germani perché abbiamo creduto in lui, nella sua onestà e nella sua professionalità. E continuiamo a farlo. Forse, siamo l'unica squadra rimasta sempre al suo fianco. Il nostro lavoro si concretizzerà nell'ascolto delle persone e nell'impegno per risolvere i problemi. Riteniamo giusto che l'attuale sindaco prosegua con il secondo mandato per completare quanto impostato ora che i conti sono in ordine”.

“Grazie della fiducia accordata” ha affermato il primo cittadino, spiegando che ha trovato nei 16 componenti della lista l'entusiasmo che è giusto che ci sia in chi si mette al servizio della città. “Non partiamo da zero – ha aggiunto – ma dalla voglia di continuare quanto impostato per condividere un'idea di città che tenga conto e proponga. In questi giorni, abbiamo iniziato il lavoro per creare il gruppo in una competizione così difficile. Al di là di tutte le situazioni, non bisognerà disperderci anche dopo il 26 maggio. Se mi rimprovero qualcosa è di non aver preparato prima una squadra così affiata. Ci siamo trovati, bisogna continuare con questo spirito”.

Martedì 30 aprile alle 17.30 sempre al bar “Il Sant'Andrea” sarà presentata la coalizione “Noi. OrvietoinComune”, costituita oltre che dalla lista “Civica e Riformista”, anche da “Siamo Orvieto” e Partito Democratico. Tre liste a sostegno della candidatura di Giuseppe Germani a sindaco di Orvieto.

Commenta su Facebook