In arrivo le colonnine di ricarica per auto elettriche

Con la delibera di Giunta n. 46 del 21/02 l’Amministrazione di Città della Pieve ha dato seguito ad un iter partito lo scorso ottobre per l’installazione di una o più colonnine per l’alimentazione delle auto elettriche sul suolo pubblico. L’iniziativa intende ricercare manifestazioni d’interesse da parte di soggetti pubblici o privati riguardo la realizzazione di alcune postazioni di ricarica di veicoli elettrici.
Le postazioni verranno realizzate negli spazi del Parcheggio Marconi ed il Comune concederà gratuitamente l’uso del suolo pubblico per 5 anni. Un impegno assunto da parte dell’Amministrazione fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente e Paesaggio Catia Buiarelli, in considerazione della necessita di apportare “interventi diretti a contrastare l’inquinamento, come ribadito da direttive dell’Unione Europea e come scelta volta alla tutela ambientale e di minor impatto inquinante”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.