politica

Forza Italia, il Coordinamento Comunale illustra lo stato dell'arte

giovedì 14 marzo 2019
Forza Italia, il Coordinamento Comunale illustra lo stato dell'arte

"Dopo circa tre mesi, le trattative delle segreterie regionali del centrodestra non hanno ancora portato ad una soluzione sulla candidatura a sindaco di Orvieto". Lo conferma il Coordinamento Comunale Forza Italia Orvieto nel sottolineare come l'unica novità sia stata quella di Roberta Tardani che "si è proclamata candidato civico, fondando una propria lista civica denominata 'Progetto Orvieto', con lei come esponente sindaco, indipendente dai partiti.

"Questa iniziativa non consentita dalle regole di Forza Italia - affermano dal Coordinamento Comunale - è stata palesemente vietata dallo stesso presidente Silvio Berlusconi anche in una sua recentissima circolare. Dall’altra parte, il candidato sindaco scelto dal Coordinamento Comunale, Roberto Meffi, non è stato evidentemente sostenuto con determinazione dal Regionale, ed è stato lasciato alla deriva.

La conseguenza è che coloro che in Forza Italia lo hanno indicato come loro candidato, si sentono traditi, non rispettati e totalmente abbandonati, e difficilmente aderiranno alla lista di Forza Italia, con tutte le conseguenze ben immaginabili in un momento così delicato. Questo il risultato prodotto della regia, che appare a chiunque distruttiva, del vice coordinatore regionale, l'onorevole Raffaele Nevi, a seguito della sua sponsorizzazione di Roberta Tardani.

E’ peraltro singolare che quest’ultima, che è stata 5 anni in giunta di maggioranza e poi altri 5 all’opposizione, oggi, elezioni alle porte, si autoproclami candidato civico, per poi, nel Consiglio Comunale del 11 marzo 2019, continuare a fare dichiarazioni di voto in nome di Forza Italia, dimenticandosi di essere civica (?!). Forse è esponente civico su Facebook e sulla stampa, e politico in Comune? I cittadini elettori non potranno non tenere conto di queste situazioni palesemente ambigue, mai volute da questo Coordinamento".

                                               

 

 

 

 


Questa notizia è correlata a:

"Il sostegno della Lega rafforza ancora di più Progetto Orvieto"