politica

"I soldi per la manutenzione dei viadotti ci sono, il ministro li consegni ad Anas"

domenica 10 febbraio 2019
"I soldi per la manutenzione dei viadotti ci sono, il ministro li consegni ad Anas"

«I soldi ci sono, il ministro Danilo Toninelli li mandi subito ad Anas e vengano effettuati al più presto i lavori. Chi viaggia sulle strade dell’Umbria deve avere la certezza di poterlo fare nella massima sicurezza, lo sviluppo economico dell’Italia è legato a reti infrastrutturali veloci e sicure».

Lo scrive in una nota il parlamentare di FdI, Emanuele Prisco, commentando il recente episodio del giunto del viadotto Volumnia saltato sul raccordo Perugia-Bettolle verso Ponte San Giovanni. Potenziare le misure per sostenere la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture è una delle priorità per Prisco secondo il quale «questo governo deve consegnare i milioni di euro impegnati nella posta di bilancio nel minor tempo possibile in maniera tale da aumentare la sicurezza delle strade attraverso i lavori».

Nei giorni scorsi l’esponente di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in seguito al sequestro per rischio crollo del viadotto della E45, aveva invitato il governo a consegnare immediatamente i soldi lanciando l’allarme: «In Umbria ci sono almeno cento opere tra viadotti, ponti e gallerie che hanno bisogno di manutenzione e di interventi. C’è un capitolo specifico nel bilancio dello Stato». «Bisogna fare presto – conclude Prisco -. I fondi pubblici ci sono, non c’è più un minuto da perdere, Toninelli faccia pervenire in fretta i soldi necessari ad Anas per portare avanti i lavori ed evitare ulteriori tragedie».