politica

Consegnati i nuovi computer per l'aula informatica della scuola

venerdì 21 dicembre 2018
Consegnati i nuovi computer per l'aula informatica della scuola

Sempre alta l'attenzione dell'amministrazione comunale di Vitorchiano verso la scuola. Nel corso del 2018, infatti, il potenziamento delle dotazioni strumentali non ha conosciuto sosta. L'ultimo incremento ha riguardato l'aula informatica: il Comune ha consegnato alla dirigente scolastica i nuovi computer da poter utilizzare per la didattica di tutti i giorni nonché per poter eseguire, in sede, le prove Invalsi. Presenti alla consegna il sindaco Ruggero Grassotti e gli assessori Claudio Centola, Annalisa Creta e Federico Cruciani, partecipi di un importante momento di condivisione tra l'amministrazione e la scuola, in cui crescere e guardare al futuro nell’interesse dei ragazzi di Vitorchiano.


Grazie al consolidato rapporto con le associazioni attive sul territorio, è stato inoltre possibile ottenere dei risultati come la donazione, avvenuta in novembre, di due nuove smartboardcon proiettore (LIM) alla scuola "Pio Fedi", donate da parte dell'Associazione Genitori (A.Ge.) di Vitorchiano, che come molte altre realtà locali è sostenuta direttamente dal Comune. Un gesto che contribuisce a rendere il percorso scolastico degli alunni più agevole e al passo con i tempi.



Quindi, alla fine di agosto, sono stati installati nuovi giochi per le aree esterne della scuola dell'infanzia in località Pallone, mentre a inizio 2018 erano state effettuate le attività di manutenzione degli arredi della scuola primaria e secondaria di primo grado in grado di normalizzare e progressivamente rinnovare i banchi e le sedute, così da rendere più sicuro e confortevole l’ambiente scolastico. In particolare si è proceduto alla sostituzione dei piani di lavoro nei banchi più vecchi nonché il ripristino delle sedute rovinate.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.