politica

Il sindaco chiede la riapertura dell'ufficio postale e un servizio pomeridiano

lunedì 3 dicembre 2018
Il sindaco chiede la riapertura dell'ufficio postale e un servizio pomeridiano

"La vicenda dell'Ufficio Postale di Castiglione del Lago sfiora ormai il ridicolo. Nonostante la promessa di riaprirlo sabato 1° dicembre ad oggi ancora nulla si muove. Grossi disagi per i cittadini clienti-utenti che sono costretti a 'invadere' l'ufficio di Sanfatucchio per i pagamenti e per riscuotere le pensioni: di un'invasione si tratta per la dislocazione e soprattutto la dimensione dello sportello della frazione che sta creando problemi dovuti ai parcheggi e agli spazi interni, con persone costrette a fare la fila fuori al freddo e all'umidità".

Il sindaco Sergio Batino ha scritto lunedì 3 dicembre una dura lettera alla Direzione Provinciale di Poste Italiane. «La presente - si legge - per segnalare nuovamente il grande disagio dei nostri cittadini a seguito del tentato furto avvenuto nei giorni scorsi presso l’ufficio postale del capoluogo con la conseguente chiusura dei locali. Lo stesso Ufficio ad oggi non risulta riaperto ed il servizio è spostato presso quello di Sanfatucchio che, non avendo spazi sufficienti per raccogliere tutta la domanda, crea forti disagi ai nostri cittadini. Nel sollecitare quindi la massima attenzione sullo stato dei luoghi e sul servizio, si chiede il pronto ritorno alla normalità.

Si fa presente che il Comune è intervenuto su tutte le alberature di vostra proprietà adiacenti all’Ufficio castiglionese per garantire la massima visibilità e che ha richiesto all’Amministrazione Provinciale di installare dei fari sull’edificio scolastico limitrofo per illuminare l’area. Nel richiedere anche alla vostra Azienda di rafforzare le misure di sicurezza, onde evitare questi ripetuti tentativi di furto, si invita a riaprire l’Ufficio quanto prima e a tenere informata questa Amministrazione.

Con l’occasione siamo a chiedere di nuovo l’apertura pomeridiana dell’ufficio che, soprattutto nel periodo estivo, è utilizzato, oltre che dai residenti, anche da numerosi turisti con potenziali ulteriori utenti provenienti dai vicini comuni toscani che risultano aperti. Tutta l’area su cui è sito l’Ufficio appare spesso non curata con la necessaria attenzione e solo la disponibilità e l’impegno del personale suppliscono a carenze strutturali che riguardano complessivamente tutti i vostri servizi nel Comune di Castiglione del Lago. Riteniamo indispensabile, quindi, una interlocuzione più puntuale con il territorio per garantire servizi efficienti e qualità ai nostri cittadini".

Commenta su Facebook