politica

"Metà piano inferiore del parcheggio insilato di Via Roma al buio"

domenica 11 novembre 2018
"Metà piano inferiore del parcheggio insilato di Via Roma al buio"

"Una situazione assolutamente incresciosa quella che da diverso tempo si presenta agli abbonati del piano inferiore del parcheggio di Via Roma. Metà del piano è quasi completamente al buio, così da creare disagio ed arrabbiature alle decine e decine di orvietani che pagano l’abbonamento. E’ un fatto grave, sia per l’immagine che viene data della città, sia perché gli abbonati hanno il diritto di avere un servizio adeguato alle somme che annualmente versano nelle casse comunali.

Il parcheggio di Via Roma da qualche anno vive in stato di totale abbandono, a dimostrazione che le scelte adottate dalla Giunta sulla gestione di questa importante struttura si sono rivelate assolutamente non adeguate e sbagliate. La carente manutenzione sta determinando un veloce e progressivo degrado dell’intera struttura che, inaugurata dell’agosto del 2011, risulta essere sempre più fatiscente.

Ma quello che sconcerta di più è che la mancanza di illuminazione nel piano inferiore del parcheggio di Via Roma sussiste da diverso tempo e nessuno –  a partire dall’Assessore alla mobilità  – si è interessato ed è intervenuto per risolvere la palese ed assolutamente visibile disfunzione.

Ed allora delle due l’una: o il Sindaco e l’Assessore ne sono a conoscenza e se ne disinteressano bellamente; oppure della problematica non ne sono minimamente a conoscenza, ed allora la cosa deve considerarsi ancora più grave. Spero che questa ennesima denuncia sulle disfunzioni della città possa essere presa in considerazione al più presto e – conseguentemente – auspico che la porzione del piano inferiore del parcheggio di Via Roma possa tornare illuminata in maniera adeguata. Per il bene della città e dei tanti orvietani che pagano l’abbonamento".

Stefano Olimpieri, capogruppo "Identità e Territorio"

 


Questa notizia è correlata a:

Carico-scarico merci, la Polizia Locale vigila sul rispetto delle piazzole di sosta