Primo giorno di scuola, il saluto speciale dell'Amministrazione ai bambini dell'Agosti

Primo giorno di scuola a Bagnoregio con il saluto ai bambini di elementari, medie e infanzia dell'Istituto Omnicomprensivo "Fratelli Agosti" da parte del sindaco Francesco Bigiotti e dell'assessore alla pubblica istruzione Luca Profili. L'Amministrazione Comunale ha anche preparato una lettera di benvenuto e di buon inizio anno scolastico firmata oltre che dal primo cittadino e dal suo vice anche dalla dirigente scolastica Paola Adami, che sarà consegnata in queste ore a tutti gli studenti bagnoresi.
"Vivi ogni istante - si legge - e vivilo con curiosità. La scuola è il luogo dove puoi fare tante scoperte, tante amicizie. I tuoi insegnanti sono preziosi nella tua vita e li ricorderai sempre. Con affetto, ogni volta che ti tornerà utile un loro insegnamento. Tanto quelli legati alle varie materie che fanno parte del tuo percorso di formazione quanto quelli personali e umani. Per questo rispettali sempre e ringraziali di quello che stanno facendo per te. Appassionati alla storia, perché conoscere quanto accaduto in passato è importante per capire il presente. Sogna studiando la geografia, che ti apre una porta sul mondo e sui popoli. Con la loro grande bellezza fatta di tante diversità, che sono vera ricchezza.
Impegnati nello studio della matematica e delle materie scientifiche, perché la natura è un luogo pieno di magia che sarai in grado di capire in tutte le sue leggi. Godi delle ore di educazione fisica e di quelle passate tra l'arte e la musica. La scuola è per te, per regalarti emozioni e occasioni. Coglile tutte, anche quando le cose potranno sembrarti difficili.
Facciamo il sindaco, l'assessore all'istruzione e il dirigente scolastico. Anche noi, come te, siamo stati a scuola e abbiamo vissuto le esperienze che ora hai davanti. Per questo siamo certi che a scuola troverai insegnanti preparati e pronti ad aiutarti, compagni di avventura a cui rimarrai legato/a per sempre. Guarda ogni giorno con coraggio e serenità al domani. La scuola è per rendere il tuo passo più deciso e leggero. Quindi, zaino in spalla e buon primo giorno di scuola!".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.