politica

Manciano Idea Comune: "Minoranza allo sbando e in stato confusionale"

sabato 14 luglio 2018
Manciano Idea Comune: "Minoranza allo sbando e in stato confusionale"

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Manciano, tenutasi venerdì 13 luglio, al primo punto dell’ordine del giorno, avente l’approvazione del conto economico e patrimoniale 2017, il gruppo di maggioranza "Manciano Idea Comune" ha esplicitato in maniera chiara e corretta lo stato del conto economico e patrimoniale. Il gruppo di minoranza ancora fissato sulla esistenza di 1 milione di euro di avanzo di amministrazione, ha portato avanti questa discussione attraverso poca conoscenza, dando una lettura completamente sbagliata del consuntivo 2017.

La maggioranza ha così smentito, con interventi politici qualificati di alto livello e attraverso l’ottimo supporto tecnico degli uffici, quanto sostenuto dal gruppo di minoranza, in riferimento all’avanzo di amministrazione di 1 milione di euro che non corrisponde a verità. Il gruppo di maggioranza evidenzia in maniera forte l’impegno attraverso atti concreti a risolvere le tantissime problematiche lasciate irrisolte dalla passata amministrazione e al tempo stesso sta pianificando una miriade di progetti legati al territorio per dare delle risposte immediate ai bisogni dei cittadini.

L'operato profuso di questo primo anno di amministrazione Morini è stato di qualità ed ha raggiunto risultati positivi che superano le aspettative nonostante le difficoltà ereditate dal passato. In conclusione, la maggioranza vuole evidenziare il fatto che con il Consiglio comunale di venerdì si mette fine, in modo conclusivo, a questo millantato allarme riguardante un avanzo d’amministrazione inesistente, menzogna che ha destabilizzato la cittadinanza in tutto questo tempo e rivolgendosi ai cittadini il sindaco Mirco Morini invita tutti a partecipare ai Consigli comunali affinché gli stessi cittadini comprendano l’autorevolezza e la serietà di questa amministrazione che ci sta mettendo il cuore.

Gruppo di maggioranza Manciano Idea Comune