politica

Rosetti: "Resto perché il Pd ha bisogno di sostegno e determinazione"

martedì 6 marzo 2018
Rosetti: "Resto perché il Pd ha bisogno di sostegno e determinazione"

"Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno affollato le urne, perché votare è un diritto di ogni persona". Lo rivolge il segretario del Circolo PD di San Venanzo a "compagni, elettori e cittadini" che domenica 4 marzo si sono recati alle urne. "Un ringraziamento - afferma il segretario nel suo messaggio - a tutti coloro che si sono impegnati per questa campagna elettorale, per i tanti volontari che hanno impiegato tempo nelle sezioni e nelle piazze.

È tempo di forti riflessioni; riflessioni ad ogni livello istituzionale, riflessioni sul metodo di lavoro attuato e sul futuro del Paese in primis e sul Partito Democratico poi. Una sconfitta pesante non può essere sottovalutata perciò dovremmo ascoltare di più i cittadini, i loro problemi e far capire cosa ci attenderà nei prossimi mesi. Mi è stato domandato cosa penso della mia figura: resto perché il Partito Democratico ha bisogno di sostegno e determinazione.

Da queste elezioni il Partito Democratico ne è uscito pesantemente sconfitto e neanche l’Umbria si discosta da questo risultato (anzi…), ma occorre fin da subito riprendere il timone e guardare al futuro. San Venanzo è uno dei dieci comuni umbri che attesta un consenso sopra il 30% al PD; sembra poca cosa, ma credo essere il frutto del buon lavoro e della buona politica; un dato sopra la media regionale di circa il 9% ed analizzando gli ultimi cinque anni, siamo ancora ai vertici; un valore credo da esportare a livelli superiori per dare un contributo positivo alla Regione ed al Paese. Cercheremo, con la massima serenità e con la consapevolezza di non voler ripetere gli stessi errori, di migliorare e guardare al futuro con un’ottica diversa, con la voglia di essere il Partito Democratico, il Partito del popolo, il Partito di sinistra".

 


Questa notizia è correlata a:

Leonelli (Pd) si dimette: "Per i militanti, l'Umbria blu è un colpo al cuore"