politica

Sì al progetto per opere di urbanizzazione in vocabolo Fosso Fanello

giovedì 19 ottobre 2017
Sì al progetto per opere di urbanizzazione in vocabolo Fosso Fanello

La Giunta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo in unico livello per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria a completamento del piano planivolumetrico dei terreni situati nel quartiere di Ciconia – Vocabolo “Fosso Fanello”, in Zona C3 residenziale del PRG.

“L’intervento – spiega l’Assessore all’Urbanistica, Floriano Custolino - non è inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017/2019 e nell’elenco lavori del 2017, in quanto è di importo inferiore ad 100.000,00 euro, e l’approvazione del progetto costituisce titolo abilitativo all’esecuzione dei lavori.

Gli interventi previsti riguardano: il completamento del vialetto pedonale con il posizionamento di mattoncini in cemento; l’asfaltatura dell’accesso ad uno dei lotti in Via delle Acacie; il completamento dell’area adibita a parcheggi in prossimità della rotonda di Via dei Cedri e la sistemazione a verde dell’area interna con la messa a dimora di diverse essenze arboree.

Tutte queste opere di urbanizzazione, previste nella convenzione stipulata a suo tempo dal Comune con il soggetto realizzatore del piano attuativo, dovevano essere completate entro gennaio 2011, termine poi prorogato alla fine di gennaio 2014 con una ulteriore proroga di un anno dovuta, alla intervenuta procedura di fallimento nei confronti della ditta esecutrice. L’Amministrazione Comunale nell’arco dell’anno 2015 ha svolto tutte le procedure burocratiche per il recupero della somma inerente alla opere mancanti rispetto alla convenzione originariamente stipulata e successivamente ha proceduto alla redazione del progetto”.

“Alla spesa di 56.633,89 euro pari alla quantificazione delle opere da completare e delle spese accessorie – conclude - si farà fronte dunque con i fondi provenienti dalla parziale escussione della polizza fideiussoria inseriti nella variazione del Bilancio di Previsione 2017. Ora verrà redatto il bando di gara per l’affidamento dei lavori entro il corrente anno”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto