politica

Varchi in Via Soliana e Via Malabranca, partiti i lavori

mercoledì 20 settembre 2017
Varchi in Via Soliana e Via Malabranca, partiti i lavori

Dovrebbe essere questione di settimane l’installazione dei nuovi varchi in Via Malabranca e Via Soliana. L’annuncio è arrivato direttamente dall’assessore alla viabilità, Andrea Vincenti, durante l’ultimo consiglio comunale sollecitato dalla consigliera di maggioranza, Roberta Cotigni.

“Da oltre un decennio - ha osservato la consigliera di "Per Andare Avanti" - si parla della segnaletica turistico/pedonale che solo adesso viene realizzata con l’attuale amministrazione. Dopo l’apposizione della segnaletica turistica, vorrei quindi sapere quando sarà attuata la seconda tranche e quando saranno attivati i varchi di Via Malabranca e Via Soliana”.

“La seconda tranche riguarderà i percorsi - ha affermato l’assessore a turismo, mobilità e viabilità Andrea Vincenti - il progetto è stato concluso e sono state consegnate le progettazioni alla ditta fornitrice, attendiamo quindi che ci vengano consegnati i pannelli per la loro installazione; operazione questa che coinciderà con quella della pedonalizzazione di Piazza del Popolo. Sono iniziati, intanto, i lavori per le opere civili di installazione dei varchi in Via Malabranca e Via Soliana”.