politica

Interrogazione in merito al contratto di gestione del parcheggio "Il Borgo"

sabato 4 febbraio 2017
Interrogazione in merito al contratto di gestione del parcheggio "Il Borgo"

Il Consiglio Comunale ha esaminato la questione del contratto di gestione del parcheggio denominato “Il Borgo” di Orvieto Scalo, oggetto della interrogazione del Cons. Stefano Olimpieri (Identità e Territorio) che ha chiesto all’Amministrazione Comunale “se risponde a verità il fatto che il contratto di gestione del parcheggio insilato de Il Borgo sia scaduto qualche mese fa e che la cooperativa continua a gestire il servizio in assenza di un provvedimento di proroga; in che modo sono regolati i rapporti economici tra le parti e se è intenzione dell’Amministrazione gestire in proprio il parcheggio o fare un nuovo bando per la concessione a terzi”.

L’interrogante ha aggiunto che “possono essere diverse le opzioni di gestione - compresa quella del Consorzio di commercianti che insistono in quella zona - quindi questo vulnus va superato il prima possibile”.

L’Assessore alla Mobilità e Patrimonio, Andrea Vincenti ha risposto: “prendo atto della discrasia tra quanto oggi afferma il consigliere Olimpieri e quanto invece scritto e pubblicato in precedenza. La situazione che egli oggi critica come rivelatrice di chiara incapacità politica si era già verificata con la precedente amministrazione e non mi risulta che al tempo Olimpieri l’abbia criticata. Siamo al lavoro per trovare la soluzione migliore, d’intesa e in contatto continuo con commercianti e residenti della zona. Posso preannunciare, intanto, che le tariffe attuali di parcheggio saranno drasticamente abbassate, per favorire un utilizzo congruo della struttura. Quanto alla soluzione che in concreto sarà adottata, sono in corso attente valutazioni, che tengono in considerazione anche la persona che attualmente è impiegata per il presidio dell’area”.

Il Cons. Stefano Olimpieri si è dichiarato: “insoddisfatto. Non c’è alcun provvedimento di prorogatio. Il mio cambio dei toni è per dare risposte e chiudere questo lungo tergiversare”.

Fonte: Comune di Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Comitato centro commerciale naturale Orvieto Scalo: "Nessuna risposta alle nostre perplessità"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.