politica

Nuova seduta per il consiglio provinciale. L'ordine del giorno dei lavori

martedì 18 ottobre 2016
Nuova seduta per il consiglio provinciale. L'ordine del giorno dei lavori

Ci sarà la presentazione formale delle dimissioni del presidente Leopoldo di Girolamo al primo punto della seduta del Consiglio provinciale in programma giovedì 20 ottobre alle 15.00 a Palazzo Bazzani. L’atto seguirà la comunicazione già inviata ai consiglieri provinciali dal presidente giovedì 13 ottobre.

Dal momento della comunicazione in Consiglio, scatteranno i 20 giorni previsti per legge, trascorsi i quali le dimissioni diverranno effettive. Successivamente i poteri e le funzioni del presidente passeranno al suo vice fino alle elezioni per il rinnovo di presidente e consiglieri.

L’ordine del giorno prevede anche l’esame e approvazione del nuovo schema di convenzione per l’espletamento, da parte della Provincia, delle funzioni di stazione appaltante per i Comuni e un atto d’indirizzo di Gianluca Luciani (Progetto civico) per la sistemazione di un tratto di strada della Umbro-Casentinese situato al bivio di Orvieto per Porano, dalla zona della Badia fino alla parallela di Viale I° Maggio.