politica

Amministrative 2016, Filippetti in campo a Parrano

giovedì 14 aprile 2016
Amministrative 2016, Filippetti in campo a Parrano

Primo impegno ufficiale per il neo candidato a sindaco di Parrano, Valentino Filippetti. Diversi parranesi hanno partecipato alla prima assemblea pubblica organizzata da quella che dovrebbe essere la lista “Parrano Bene Comune” che vedrà, Valentino Filippetti, candidato a sindaco alle prossime amministrative del 5 giugno.

A sostenere la candidatura di Filippetti l’ex sindaco di Parrano, Gino Mechelli, il primo cittadino di Orvieto, Giuseppe Germani e il sindaco di Fabro, Maurizio Terzino. Tanti, come evidenziato nella pagina Facebook del movimento civico, gli argomenti trattati sui quali si è espresso interesse e l’intenzione di avviare una intensa fase di condivisione programmatica.

L’iniziativa, che si è tenuta alla Casa del Popolo, è stata preceduta da una lettere dello stesso Filippetti nella quale scrive: “Ho accettato la proposta di candidarmi a Sindaco di Parrano alle elezioni che si terranno tra due mesi. È una scelta che nasce dalla convinzione che Parrano è un Bene Comune e che dobbiamo mettere da parte per un attimo i nostri interessi particolari ed impegnarci per far rinascere il nostro Paese”.

“Sappiamo - ha spiegato Filippetti ai cittadini - che la situazione è difficile. Tra le più difficili degli ultimi decenni. Le cause sono molteplici di carattere generale e locale. Bisogna al più presto mettere in campo delle contromisure adeguate per invertire la tendenza. le forze ci sono e ci sono tante persone, anche fuori di Parrano, disposte a dare una mano. Ma non possiamo permetterci di sbagliare. Dobbiamo presentarci con idee chiare e condivise con l'obbiettivo di far vincere Parrano”.

“Per riuscirci - continua la nota - bisogna mettere al centro dell'impegno il bene comune, far si che gli abitanti siano veri cittadini: per questo la scuola, il funzionamento degli uffici comunali, la viabilità, i trasporti, il sostegno alla parte più svantaggiata della popolazione, la tutela dell'ambiente e della salute devono essere alla base dell'azione amministrativa”.

Secondo Filippetti: “Le premesse per far si che nuove iniziative possano nascere e svilupparsi sono far si che i giovani possano rimanere (a partire dalle scuole elementari), mettere in condizione la popolazione di muoversi più facilmente ed economicamente ed avere tempi celeri per le pratiche amministrative. Queste sono tutte condizioni indispensabili per dare fiducia ai cittadini e a chi volesse investire a Parrano. Al tempo stesso è necessario coltivare una delle ricchezze di Parrano: la collaborazione. Da anni tutte le associazioni del Paese danno un contributo fondamentale per la qualità della vita. Da qui bisogna partire. Il primo atto in questa direzione che dobbiamo fare è scrivere insieme il programma amministrativo 2016/2021”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.