politica

Festival dello Studente. Gn e FdI-An: "Il Comune non vieti la somministrazione di alcolici"

martedì 26 maggio 2015
Festival dello Studente. Gn e FdI-An: "Il Comune non vieti la somministrazione di alcolici"

Alla vigilia del Festival dello Studente, Gioventù Nazionale Orvieto e FdI-An invita l'amministrazione comunale a non emanare il divieto di somministrazione di alcolici. Di seguito la nota diffusa.

"Non si azzardi l'amministrazione comunale a vietare la somministrazione degli alcolici per venerdì 29 e sabato 30 maggio, sarebbe un gesto irresponsabile con l'unica finalità di danneggiare Bar e Ristoratori del centro storico che già scontano una crisi pesantissima.

La festa degli studenti è un evento che va sostenuto con misure idonee a garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, e non con provvedimenti repressivi stile 'C'era una volta in America, che non hanno nulla di educativo, ma che anzi, presuppongono l'errata concezione che i nostri ragazzi siano tutti degli "alcolizzati".

L'ennesima riprova che questa amministrazione comunale è incapace di tutelare le varie categorie sociali ed economiche della città e di saper gestire eventi contemperando gli interessi in gioco. Visto che in questo ultimo anno abbiamo assistito a fughe in avanti e repentine marcia indietro, invitiamo il Sindaco a non emanare questa ordinanza dannosa ed incomprensibile".