politica

Gli auguri del sindaco Germani e il rilancio culturale e turistico della città

martedì 31 marzo 2015
Gli auguri del sindaco Germani e il rilancio culturale e turistico della città

Nel tradizionale messaggio di auguri di Pasqua agli orvietani, il sindaco Giuseppe Germani parla del rilancio culturale e turistico della città, delle prossime attuazioni e delle sinergie. "Auguro a tutti gli orvietani, sia a chi resta in città che a quanti decidono di spostarsi - dice - di trascorrere nella serenità e con rinnovata fiducia le prossime festività".

"Le vacanze - aggiunge – coincidono con l’avvio della stagione turistica e che confidiamo portino nella nostra città e in tutto il territorio numerosi visitatori italiani e stranieri. Proprio in questi giorni, infatti, tutto il territorio orvietano offre varie opportunità a contatto con ambiente e natura, cultura e storia, arte e tradizione, ma anche enogastronomia ed eventi sportivi di livello nazionale".

"La valorizzazione delle componenti pubbliche della nostra filiera turistica – prosegue – è appena iniziata. In questi giorni sta cominciando ad entrare nel vivo la progettualità messa in campo negli ultimi mesi: il Belvedere e il sistema che ruota attorno al Palazzo del Gusto con nuove prospettive per tutta la filiera enogastronomia di Orvieto e del territorio vasto che gravita su questa istituzione; la riqualificazione ad opera del Teatro Mancinelli del ‘Caffè Degusteria’; la riorganizzazione della viabilità cittadina che inizierà a prendere forma appena dopo le festività pasquali; la progettazione e la partecipazione sull’utilizzo di alcuni spazi della città come l’ex Ospedale.

E ancora: la stesura del nuovo bando per l’affidamento della promozione del Centro Congressi e il bando di affidamento dei lavori di riqualificazione del Pozzo di San Patrizio, ormai imminente. Sono tutti sistemi di un unico progetto che prevede il rilancio culturale e turistico della nostra città speriamo di avere le idee giuste, la lungimiranza e le risorse necessarie per portare avanti il nostro progetto di riorganizzazione della città".