politica

Nuova agorà su ospedale e sanità nell'alta Tuscia

giovedì 20 novembre 2014
Nuova agorà su ospedale e sanità nell'alta Tuscia

Il Movimento 5 Stelle aquesiano annuncia un nuovo incontro in piazza con i cittadini. L'appuntamento è per domenica 23 novembre alle 15 presso la Fonte del Rigombo ad Acquapendente. "A distanza di tre mesi - anticipano i pentastellati - torneremo a parlare di sanità, delle attività dei pentastellati all’interno della regione Lazio e del Parlamento insieme ai consiglieri regionali Davide Barillari, Devid Porrello, Gianluca Perilli e al deputato della camera Massimo Enrico Baroni. Interverrà anche il Presidente di Assotutela Michel Maritato, unitamente al quale abbiamo presentato Ricorso al T.A.R.  Saranno illustrate le azioni intraprese dal Movimento aquesiano in difesa del nostro diritto alla salute".

"L’ospedale di Acquapendente - si chiede il M5S - è veramente salvo come ci vogliono far credere o siamo di fronte ad un’astuta e temporanea “concessione politica”? E’ veramente finita la stagione dei tagli come dichiara Zingaretti? Riusciremo a rispettare i parametri indicati dal ministro Lorenzin o dopo il 31 dicembre 2015 potrebbe accadere qualcosa? Ci daranno i mezzi ed il personale per un ospedale competitivo?
Mostreremo inoltre con i nostri portavoce il lavoro svolto nel corso di questi mesi dalla “Task Force sanità M5S Lazio”, che ha permesso di effettuare un'analisi puntuale e dettagliata sulle inefficienze e sugli sprechi, estesa a tutte le ASL della regione… un’analisi mai svolta da nessun partito! Parleremo di come vorremmo che fosse, in concreto, la sanità nel nostro paese e nella nostra regione: una sanità davvero trasparente, efficiente, pubblica, meritocratica e di alta qualità".