M5S Orvieto: "Rilanciare Bardano come Centro del Made in Italy"

Il distretto industriale di Bardano soffre la crisi ed ha perso industrie e posti di lavoro. Bisogna sfruttare ogni opportunità per il rilancio di quest'area e la recente certificazione che questa insista sul centro esatto dell'Italia rende Bardano un potenziale candidato ad essere il vero centro del Made in Italy, in tal senso il M5S proporrà una serie d'iniziative di sviluppo economico ed attrazione d'imprese e capitali.
E’ convinzione del M5S Orvieto che l’amministrazione possa però favorire una sana attività d’impresa e creare le condizioni di un rapporto azienda lavoratore sano e professionalizzante. In questi nostri primi passi di proposta fattiva per lo sviluppo economico del territorio puntiamo sugli elementi che differenziano la zona produttiva di Bardano, attualmente in una difficle crisi, rispetto alle altre aree d’insediamento industriale. Lo facciamo a costo prossimo allo zero e con un piglio decisamente “italiano”, trasformando una peculiarità in un’esclusiva opportunità da cogliere con lungimiranza.
La peculiarità è che la zona industriale e produttiva di Bardano, nel Comune di Orvieto, è il centro esatto dell’Italia. L’Italia, nella produzione è “Made in Italy”. Ne consegue che la nostra zona d’insediamento produttivo è, secondo noi, il “Centro del Made in Italy”.
Pertanto abbiamo depositato una mozione in Comune per certificare d’autorità questo dato ed iniziare le attività di marketing territoriale volte ad attrarre imprese e capitali di sviluppo, oltre alle fonti di accesso ai finanziamenti per investire nel “Centro del Made in Italy”.
