Scelta Civica: Cristina Calcagni nominata referente per Orvieto

Riceviamo e pubblichiamo.
Scelta Civica continua la sua riorganizzazione in Umbria per rilanciare il tema del cambiamento e delle riforme. Il territorio di Orvieto è stato, nell' ultimo periodo, fortemente penalizzato da eventi negativi quali la recente alluvione e la perdita del Tribunale, accompagnati dalla profonda incapacità dell'attuale Giunta Comunale ad individuare soluzioni ed idee per un rilancio socio-economico e civile della città, che per contro ha adottato tutta una serie di misure quali: l'aumento delle tariffe, la svendita del patrimonio storico, l'azzeramento dei servizi, che hanno portato Orvieto a vivere, in misura molto più drammatica, l'attuale crisi economica rispetto a quanto non accada in altre città dell'Umbria, in particolare, dell'intero Territorio Nazionale, in generale.
Il segretario provinciale, Chiara Grisci, nel rispetto del mandato conferitole, ha nominato come referente di Scelta Civica Umbria per il Comune di Orvieto, Cristina Calcagni, per "condividere con noi, il percorso di rilancio e di nuovo radicamento sul Territorio Umbro, nel quale Scelta Civica è divenuta protagonista con le ultime elezioni politiche, non solo per le sue competenze amministrative ma anche per la sua capacità di essere centrale nel dibattito politico locale, senza mai perdere di vista la prevalenza degli obiettivi civici e della collettività, in contrapposizione alle diffuse scelte di parte".
Calcagni: "in coerenza con la linea politica stabilita ad Assisi, Scelta Civica in Orvieto, lavorerà per consentire l'aggregazione di tutte quelle forze realmente innovative, presenti all' interno dei diversi schieramenti, storicamente strutturati, perché prevalgano i progetti concretamente indirizzati alla migliore amministrazione, per il doveroso rilancio di questa nostra collettività".
Linda Lanzillotta nell'augurare a Cristina Calcagni buon lavoro ha anche sottolineato come da oggi a Orvieto cominci il lavoro per un rilancio della citta' con il coinvolgimento delle migliori energie della societa' locale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.