politica

Verso la nascita del Parco del Pozzo di San Patrizio

venerdì 20 settembre 2013
Verso la nascita del Parco del Pozzo di San Patrizio

Il Comune ha inteso procedere all'affidamento della gestione della biglietteria del Pozzo di San Patrizio per un anno con possibilità di rinnovo per un altro anno, in quanto si sta predisponendo la realizzazione di un Parco del Pozzo di San Patrizio comprendente anche una parte della zona cosiddetta degli ‘Alberi Belli' per consentire la permanenza dei turisti in un'area di sosta accogliente dove poter consumare anche dei pasti frugali. "Dall'altro lato - spiega l'assessore Marco Marino - l'intento è quello di valorizzare l'area del Tempio del Belvedere che dovrà diventare anche luogo per l'allestimento di appuntamenti culturali e musicali. Quando il progetto sarà completato, sarà oggetto di un bando complessivo che prevederà una gestione completa di quell'area. Di qui la scelta di procedere all'affidamento della gestione della biglietteria di pozzo per un anno".

La giunta ha approvato le linee di indirizzo per la gestione del Pozzo di San Patrizio, stabilendo di procedere all'affidamento - per un anno rinnovabile per un ulteriore anno - della gestione della biglietteria del celebre monumento cittadino per un importo complessivo annuo di 85.000 euro. Imminente l’avviso per le manifestazioni d’interesse. Questi i requisiti minimi per la partecipazione:

- il concorrente deve aver eseguito uno o più contratti per uno o più servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, con riferimento all'ultimo triennio di esercizio (2010-2011-2012), per un importo complessivo pari ad almeno € 300.000,00 al netto dell'IVA;
- il concorrente dovrà fornire almeno due dichiarazioni di referenza rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino che la ditta è in possesso della capacità economico-finanziaria adeguata per l'esecuzione dell'appalto. In caso di più ditte concorrenti, a prescindere dal tipo di raggruppamento previsto, ciascuna di esse deve presentare almeno due referenze;
- il concorrente dovrà essere in possesso di risorse strutturali, strumentali, umane e finanziarie sufficienti a garantire la corretta prestazione dei servizi oggetto dell'appalto.

Pubblicato da valentina il 20 settembre 2013 alle ore 18:42
Perchè il Comune non può prendere in gestione la biglietteria ? Perchè dobbiamo dare sempre ad altri? Ma!!!! Valentina

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 febbraio

Meteo

lunedì 19 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 94% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 86% buona direzione vento
21:00 1.5ºC 94% discreta direzione vento
martedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 74% buona direzione vento
21:00 2.0ºC 84% buona direzione vento
mercoledì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.9ºC 93% buona direzione vento
15:00 5.4ºC 75% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 91% buona direzione vento
giovedì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.4ºC 93% discreta direzione vento
15:00 2.8ºC 93% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni