politica

Mercoledi 4 maggio si parla di Sanità nell'Orvietano. Alle 21 a Palazzo dei Sette con il Direttore Panella e la Governatrice Marini

martedì 3 maggio 2011
Mercoledi 4 maggio si parla di Sanità nell'Orvietano. Alle 21 a Palazzo dei Sette con il Direttore Panella e la Governatrice Marini

"Ospedale di Orvieto e Sistema socio-assistenziale dell'Orvietano" è il tema di un incontro che si terrà al Palazzo dei Sette, mercoledi 4 maggio prossimo, a partire dalle ore 21.00.

L'iniziativa, promossa da Italia dei Valori - Sinistra Ecologia e Libertà - Partito Democratico - Rifondazione Comunista - Comunisti Italiani - Partito Socialist, vede la partecipazione di Catiuscia Marini, governatrice della Regione Umbria e di Vincenzo Panella, Direttore Generale della ASL 4.

"Il territorio Orvietano, - si legge nel comunicato di presentazione dell'incontro inviato da IdV, SEL, PD, PdCI, PS PRC, - soffre oggi una grave crisi economica, occupazionale, culturale e sociale e la chiaramente inefficace azione politica dell'amministrazione comunale non sembra in grado di attenuarne i devastanti effetti.

Le forze di centro sinistra ravvisano la necessità e la responsabilità di concorrere alla strutturazione ed alla messa in campo di un progetto per la città e per il territorio, da condividere con tutta la cittadinanza, vista la totale assenza di una qualsiasi strategia per il futuro proveniente dall'attuale maggioranza. Non proponiamo un semplice cartello elettorale, ma uno sforzo sinergico che ci consenta di trovare un'intesa comune su alcune importanti tematiche e restituire alla comunità orvietana una prospettiva che guardi al futuro con una visione ed una capacità realmente innovativa nelle idee, nei metodi e nelle persone.

Intendiamo quindi programmare una serie di incontri tematici con i cittadini e le forze politiche ed associative, su temi particolarmente pregnanti quali sanità, ambiente, sviluppo economico. Il primo di questi incontri sul " SISTEMA SOCIO-ASSISTENZIALE DELL'ORVIETANO". Abbiamo ritenuto di affrontare anche fuori dell'assise comunale il problema relativo alla sanità, in quanto ci è stato negata la possibilità di farlo istituzionalmente e congiuntamente a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, dal Sindaco e dalla maggioranza. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare."