politica

Domenica mattina a Fabro raccolta firme per l'iniziativa del PD "Berlusconi dimettiti". Presente la Senatrice Anna Rita Fioroni

venerdì 11 febbraio 2011
Domenica mattina a Fabro raccolta firme per l'iniziativa del PD "Berlusconi dimettiti". Presente la Senatrice Anna Rita Fioroni

Il Partito Democratico di Fabro, insieme ad altri coordinamenti comunali dell'Alto Orvietano, organizza domenica 13 febbraio dalle 9,30 alle 12,30 un raccolta di firme per l'iniziativa nazionale "Berlusconi dimettiti". La manifestazione si svolgerà all'interno della fiera mensile di Fabro scalo, durante la quale sarà possibile firmare i moduli e incontrare la Senatrice Anna Rita Fioroni, membro della 10° Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo) e della Commissione straordinaria per il controllo dei prezzi oltre che parte integrante del Direttivo del Gruppo PD - Senato della Repubblica.

"Intendiamo con questa iniziativa - comunica il PD di Fabro - sensibilizzare ulteriormente i cittadini e le cittadine nei confronti del degrado culturale, sociale ed economico nel quale ci ha costretti il governo Berlusconi. L'ambizione del Partito Democratico di arrivare a 10 milioni di firme ci sembra un obiettivo difficile ma raggiungibile e il territorio dell'Alto Orvietano vuole, come ha sempre fatto, dare il suo contributo per smontare il delirio di onnipotenza di un primo ministro ormai incapace di decidere, di fare riforme, di dare risposte ai cittadini e che ha invece l'unico proposito di proseguire nella lenta e inesorabile agonia del suo governo e dell'Italia. Possiamo continuare a passare sopra ai mille guai del sig. Berlusconi? Possiamo ancora permetterci un governo senza rotta, senza ambizioni e senza risultati? La manifestazione dell'11 dicembre del 2010 ha dato il via ad una serie di iniziative di opposizione che oggi vedono tutto il partito impegnato in questa campagna, dove l'unico obiettivo è quello di liberarci di chi rappresenta una classe dirigente inconcludente e poco avvezza al bene comune".

La mattinata di domenica e la presenza della Senatrice Fioroni, saranno dedicate anche a considerazioni sull'iniziativa "Se non ora quando" a difesa dei diritti delle donne, per demistificare il tipo di messaggio culturale che questo governo ed il suo rappresentante stanno lanciando rispetto alla condizione e al ruolo delle donne.