politica

Case di riposo dell'Orvietano. Bigerna: "Abbiamo sollecitato la Regione a prevedere adeguate disponibilità di posti letto"

giovedì 29 aprile 2010

"L'amministrazione provinciale ha sottoposto alla Regione il problema evidenziando il fatto che si ritiene opportuno prevedere l'assegnazione di posti letto per il territorio dell'alto orvietano così da risolvere il problema dell'ospitalità di chi non è autosufficiente".

Lo ha detto oggi in Consiglio provinciale l'assessore alle Politiche sociali Marcello Bigerna rispondendo a un'interrogazione di Andrea Sacripanti (Pdl) sulla vicenda delle sette case di riposo dell'alto orvietano. "Stiamo seguendo con attenzione la materia e l'iter attivato in Regione - ha aggiunto Bigerna _ perché riteniamo importante dare risposte soddisfacenti e risolutive all'utenza". Sacripanti si è dichiarato soddisfatto ed ha auspicato soluzioni rapide osservando inoltre che "il problema sorto è stato soprattutto di carattere burocratico-amministrativo, poiché alcune di queste realtà già posseggono i criteri riguardanti il settore della non autosufficienza".