politica

Appello alla Presidente Marini e al centrosinistra ternano. Santelli, Idv: “Si dia rappresentanza in giunta al territorio ternano. Il centrosinistra della Provincia di Terni proceda con voce unanime”

mercoledì 31 marzo 2010
di Giorgio Santelli - capogruppo Idv, Provincia di Terni

Facciamo un appello a Catiuscia Marini, neo presidente della Regione Umbria, ma anche a tutte le forze politiche del centrosinistra della Provincia di Terni.

Il territorio provinciale, la nostra comunitĂ , sta affrontando una forte crisi economica. Solo per fare alcuni esempi: la crisi della Basell, il futuro del polo chimico, quindi, e dell'industria in genere; la vicenda dell'UniversitĂ ; i dati di flessione turistica nel territorio dell'Orvietano...

Questi elementi ci spingono a chiedere al neo presidente di dare rappresentanza forte a questo territorio, alla provincia di Terni, all'interno della Giunta che si appresta a formare.

Il ternano, anche per posizioni interne al partito di maggioranza relativa, ha perso addirittura un consigliere provinciale rispetto all'esigua delegazione dei già presenti nella passata legislatura regionale. C'è quindi un forte squilibrio di rappresentanza che può essere risolto solo dalla presidente Marini.

Ma l'appello si deve estendere a tutte le forze del centrosinistra. Si superino le differenze interne tra le diverse componenti e, tutti insieme, si proceda con voce unanime nel chiedere rappresentanza ternana all'interno dell'esecutivo regionale.

Giorgio Santelli - capogruppo Idv, Provincia di Terni

Â