politica

Nuove polemiche sulla proviciale dell'Osteriaccia. Tiberi "Gli enti non fanno nulla e i cittadini sono sul piede di guerra"

venerdì 31 luglio 2009
Nuove polemiche sulla proviciale dell'Osteriaccia. Tiberi "Gli enti non fanno nulla e i cittadini sono sul piede di guerra"

"La situazione della strada è sempre più difficile, i cittadini sono sul piede di guerra e gli enti interessati non riescono a risolvere i problemi". Lo dice Francesco Tiberi (Pdl, nella foto) in una nota diffusa stamattina e relativa alla situazione della provinciale dell'Osteriaccia. "Le condizioni del manto stradale sono ormai impossibili - dice Tiberi - e a causa dei danni alle vetture sono già partiti alcuni esposti. Inoltre è messa a repentaglio anche la sicurezza di chi percorre la strada anche con altri tipi di mezzi. Purtroppo l'incontro interistituzionale del 29 luglio scorso a Chiusi, che ha visto partecipare anche le Province di Terni e Perugia, non ha prodotto alcun risultato positivo, soprattutto per la posizione dell'amministrazione provinciale perugina sugli impegni economici a carico degli enti coinvolti. Speriamo che la prossima riunione convocata per il 7 agosto sortisca gli auspicati risultati positivi, tenendo conto che la questione sta assumendo ormai contorni molto preoccupanti mettendo a repentaglio la sicurezza di coloro che transitano lungo la strada e arrecando danni anche alle attività economiche e al turismo di una vasta area che va dall'Alto orvietano fino alla Toscana".