politica

Angela Maria Sartini candidata al Consiglio Provinciale di Terni per il PDL nel Collegio Orvieto II

domenica 31 maggio 2009
Angela Maria Sartini candidata al Consiglio Provinciale di Terni per il PDL nel Collegio Orvieto II

Angela Maria Sartini candidata del PdL alle Elezioni Provinciali presso il Collegio II di Orvieto (Ciconia, Morrano, Prodo, Titignano, Bagni, Colonnetta, Osarella, Fossatello, Corbara, Tordimonte, Sant'Egidio e Canale)
Per De Sio Presidente alla Provincia di Terni

Carissimo/a Elettore/Elettrice,

IO SONO UN'ILLUSA...

e dunque più combattiva rispetto alla possibilità di cambiare le cose...

...come Persona che viene dal mondo delle professioni, possiedo l'inestimabile ricchezza di essere Nuova in Politica, di essere portatrice di Energia, di Forza Propulsiva...

...così scevra da qualsiasi condizionamento, garantisco poche cose, ma sicure, nel servire il Cittadino:

COMPETENZA
SEMPLICITA'
CARATTERE

Competenza come consapevolezza, ricerca e risposte adeguate; Semplicità come obiettivi certi, processi chiari e semplici; Carattere come integrità, trasparenza e senso di responsabilità...



Ho lavorato 13 anni in ambito internazionale presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, Food and Agriculture Organization, FAO, di Roma, rivestendo come ultimo incarico la responsabilità amministrativa e finanziaria di un progetto di sviluppo in agricoltura sostenibile in Africa, Asia e Sud America, finanziato dai governi francese e giapponese. Ho studiato e lavorato in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. In concomitanza con la maternità, ho deciso di trasferirmi con la famiglia ad Orvieto nel 2001, affascinata dalla storia e cultura della città e dalla bellezza della natura incontaminata del suo paesaggio, acquistando un'azienda dismessa e trasformandola in una azienda agrituristica dedicata all'allevamento del suino biologico, diventando nel frattempo madre di due bambine.

Sono laureata in Scienze e Tecniche dello Sviluppo e dell'Educazione presso la Facoltà di Psicologia La Sapienza di Roma portando come tesi "Il ruolo degli animali domestici nello sviluppo del bambino".
Mi interesso attivamente di politica locale da alcuni anni ed ho organizzato varie iniziative tra cui l'installazione di gazebo per la raccolta di firme contro Prodi il 16/17 e 18 novembre 2007, che raccolse oltre 800 firme e quelli successivi organizzati per la Sicurezza, la Famiglia, lo Sviluppo e il Lavoro. Mi attivo sul territorio per costituire il Circolo della Libertà Karl Popper insieme ad un gruppo di soci fondatori, diventandone il Presidente a giugno del 2007. Il 13 dicembre 2007 ricevo l'incarico a Roma da Michela Brambilla e Silvio Berlusconi, di Presidente dei Circoli della Libertà della Provincia di Terni. Mi interesso di argomenti quali la Trasparenza della Pubblica Amministrazione, perché il cittadino abbia il diritto di sapere come vengono gestite le risorse economiche del proprio ente di competenza, perché un ente pubblico civile e virtuoso è quello che riesce ad avere una Amministrazione Pubblica efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini per i quali è chiamata ad operare e gestirne gli interessi per il bene della collettività nel suo insieme; di Turismo, poiché è un settore importantissimo dell'economia locale da cui dipendono tante piccole e medie aziende del territorio e di Ambiente; di Welfare, con particolare riferimento agli interventi pubblici che potrebbero fornire protezione sotto forma di prevenzione, assistenza, sicurezza sociale e qualità della vita, di Scuola.

Il mio impegno in Provincia sarà quello di rappresentare Orvieto e farmi portavoce delle sue esigenze, decidendole insieme ai suoi cittadini!

Sport: un capitale per Orvieto

Urbanistica e Viabilità: collegamenti più tempestivi ed efficienti, nuove infrastrutture

Massima attenzione su Edilizia Scolastica e Civile e valorizzazioni degli immobili

Caccia e Pesca: giusto equilibrio tra passione sportiva ed ambiente

Turismo ed attività produttive: ottimizzazione dei finanziamenti, competenza, valorizzazione delle risorse locali, promozione efficace, sviluppo delle piccole e medie imprese

Parchi ed Ambiente:
Ascoltare e rispondere alle esigenze del territorio, sicurezza impianti di discarica

Illudiamoci insieme per cambiare davvero

Vieni a trovarmi sul sito www.angelamariasartini.it

Committente responsabile
Pier Luigi Leoni