politica

La ex Caserma Piave per il futuro della Città. In Consiglio mercoledì 22 il business plan

martedì 21 giugno 2005
Un Consiglio Comunale molto importante quello che il presidente Evasio Gialletti ha convocato, in seduta straordinaria pubblica aperta, per mercoledì 22 giugno alle 15,30. In discussione "La ex Caserma Piave per il futuro della Città" e le linee di indirizzo contenute nel business plan presentato dalla "Risorse per Orvieto S.p.A". Al dibattito parteciperanno i rappresentanti parlamentari, delle istituzioni regionali, provinciali e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Successivamente, in prima e seconda convocazione rispettivamente alle ore 18 e alle ore 19, il Consiglio Comunale proseguirà i suoi lavori in forma ordinaria pubblica aperta, per la presa d’atto delle linee di indirizzo contenute nel business plan presentato dalla Risorse per Orvieto S.p.A. in aderenza a quelle precedenti, presentate nei Consigli Comunali del 12 marzo e del 17 luglio 2003.

Questo Consiglio sarà un'occasione significativa per comprendere quale ruolo potrà essere svolto dalla rifunzionalizzazione delle ex caserme nell'auspicato rilancio, a carattere nazionale e internazionale di Orvieto, che a questa operazione dovrebbe essere connesso. Sarà anche un momento concreto per valutare, soprattutto alla luce di alcune recenti prese di posizione all'interno delle forze politiche e della classe dirigente, quanto e come RPO ha saputo fare il suo lavoro e quale futuro, presumibilmente di grande respiro, è ipotizzato per la città.

Per visualizzare l'ordine del giorno dettagliato del Consiglio clicca qui