politica

Soddisfazione per il finanziamento della strada provinciale di Frattaguida

venerdì 6 maggio 2005
"Apprendiamo da una nota del Presidente della Provincia di Terni e della Vicepresidente Loriana Stella che il lungo e tortuoso percorso del finanziamento definitivo per la bitumatura della strada provinciale 104 di Frattaguida è giunto al termine" - afferma il Presidente della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana Valentino Filippetti - "E’ una notizia importante non solo per le comunità di Parrano e San Venanzo interessate direttamente, ma per l’intero territorio".
"Il Consiglio della Comunità Montana, quando anni fa pose il problema con decisione unanime - continua la nota del Presidente Filippetti - segnalò tra l’altro l’ingente patrimonio regionale, 10.000 e 100 casolari che verranno enormemente valorizzati".
Sul tracciato della strada provinciale di Frattaguida è stata disegnata la “Via dell’Acqua”, un progetto presentato dalla Provincia di Terni e dalla Comunità Montana sul bando Docup obb. 2 C4. Il progetto, di notevole interesse econmico-naturalistico, prevede la valorizzazione delle fonti minerali e termali di San Venanzo, Parrano, Monte Leone e Castelviscardo, oltre al restauro e alla valorizzazione di 11 fontanili che si trovano ai margini della provinciale.