politica

Parretti potrebbe candidarsi anche alle Europee

martedì 27 gennaio 2004

Delegata al figlio Mauro la gestione degli affari, Giancarlo Parretti ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla politica. Mentre sta intensificando gli sforzi in vista della sua candidata alle elezioni comunali, il finanziere ha ricevuto nei giorni scorsi anche una semi offerta per un candidatura al parlamento europeo. La possibilità è emersa nel corso di un colloquio con l'ex ministro degli Esteri Gianni De Michelis.

 In sostanza si tratterebbe di candidare Parretti in uno dei due collegi del centrosud che la Casa della Libertà ha garantito ad esponenti del nuovo partito socialista. "Questa cosa è nata sulla base di un sondaggio effettuato poche settimane da cui è emerso che il nome è conosicuto da oltre il sessanta per cento del corpo elettorale - spiega Parretti - adesso prenderò in considerazione questa proposta anche se a me, per carattere, piace fare una cosa per volta per farla bene. In questo momento la mia priorità è quella di conquistare il Comune con un largo consenso politico ed una coalizione che sia il più ampia possibile.

Il prossimo sei marzo Parretti ed i suoi sostenitori presenteranno ufficialmente la propria iniziativa politica in vista delle elezioni comunali nel corso di un manifestazione pubblica che si terrà al palazzo dei congressi a partire dalle dieci.